Skip to main content

TENSOSTRUTTURE DA GIARDINO: GAZEBO, GARAGE E CUPOLE GEODETICHE

| AmarantoIdea |

Come scegliere Tendostrutture da esterno per eventi e feste in giardino.

GAZEBO DA GIARDINO.

Un gazebo per il giardino o il terrazzo.

Cos’è un GAZEBO? 

Con il termine “gazebo” generalmente ci si riferisce ad un chiosco da giardino terminante in alto con una forma a cupola.

La struttura portante del gazebo da giardino classico può essere realizzato con diversi materiali (come ad esempio ferro o legno, ma la soluzione migliore -a nostro avviso- oggi è l’alluminio…) e ricoperto con piante rampicanti, con coperture rimovibili in stoffa o tessuto impermeabile in PVC. 

È generalmente molto leggero, con struttura metallica smontabile e, di conseguenza, anche facilmente trasportabile.

Quali sono i vantaggi di un gazebo da giardino

I gazebi sono molto funzionali non solo come Garage auto o per proteggere da pioggia, neve e maltempo mobili e/o tavoli da giardino, ma possono essere molto utili anche come:

  • Gazebo per feste;
  • Gazebo per barbecue;
  • Gazebo come copertura per piscine;
  • Gazebo per mangiare all’aperto o per un drink con amici.

Un buon gazebo da giardino è molto stabile, grazie al fissaggio a terra, anche senza basamento in cemento.

Proprio per questo, il gazebo può essere installato non solo in giardino ma anche in terrazza, per organizzare feste, per aree ristoro o come zona bar.

Possedere un gazebo è sicuramente un modo per sfruttare di più e meglio il vostro giardino, incentivare amicizie e rapporti sociali, vivere all’aria aperta e perché no? Anche risparmiare.

Potrete scegliere tra un’ampia gamma di soluzioni, che si differenziano non solo per forme e dimensioni ma anche per colori e specifiche trame della stessa struttura, in base al vostro gusto o a necessità specifiche.

GAZEBO PER AUTO. 

Se la vostra casa non comprende un garage o necessitate di maggior spazio, la scelta migliore è una tendostruttura per esterno.

Tettoie, pergolati e gazebi possono fungere da coperture per tutti i vostri mezzi di trasporto; anche per quelli che sfruttate meno spesso (come ad esempio roulotte o camper) e che quindi necessitano di maggior protezione durante il resto dell’anno. 

Preservare le vostre vetture in ottimo stato non è mai stato così semplice, grazie ad una vasta scelta di:

  • Gazebo per auto
  • Gazebo per camper
  • Gazebo per moto e/o sidecar
  • Gazebo per roulotte
  • Gazebo per biciclette
  • Coperture per parcheggi.

Tutti smontabili -su richiesta anche con copertura a vela- e personalizzabili.

CUPOLE GEODETICHE DA GIARDINO. 

Una copertura alternativa al gazebo per il vostro giardino?

Per chi preferisce qualcosa di più originale e dal design più ricercato, un trend sempre più in voga è la scelta di cupole geodetiche da giardino.

Le dimensioni personalizzabili permettono di scegliere un ingombro ridotto, così come di coprire anche spazi molto ampi, in base alle necessità, all’uso ed ovviamente alla metratura a vostra disposizione.

Un vantaggio di avere una cupola geodetica in giardino è sicuramente la coibentazione termica e quindi la possibilità di instaurare un microclima stabile al suo interno.

Utilizzabile -quindi- sia in estate che in inverno, la cupola geodetica non offre solo un rifugio da temperature ostili, ma anche la possibilità di avere a disposizione una location davvero suggestiva!

La totale personalizzazione della struttura infatti vi permette di optare anche per una copertura in pvc trasparente, perfetta per giochi di luce serali o per serate sotto le stelle.

La cupola geodetica in acciaio è, inoltre, strutturalmente più resistente, rispetto al classico gazebo, e quindi più adatta in luoghi caratterizzati da climi particolarmente rigidi (soprattutto per quanto riguarda vento e neve).

TENDOSTRUTTURE USATE PER FESTE IN GIARDINO.

Gazebo per feste, coperture per il giardino e tendoni per ogni tipo di evento, anche in caso di pioggia!

Le tendostrutture Amaranto Idea offrono soluzioni specifiche per chi non vuole arrendersi mai o sottostare alle “regole” imposte dal buono o cattivo tempo.

È anche possibile scegliere tra la molte proposte in PROMOZIONE USATO; per chi vuole risparmiare senza rinunce, dando una seconda vita a tendostrutture usate, ma ancora in ottimo stato.

Come arredare un gazebo da giardino? 

Non esistono regole specifiche né scelte da evitare, come arrederete il vostro gazebo dipenderà principalmente dall’utilizzo che ne vorrete fare.

Un gazebo da giardino per feste dovrà essere arredato con tavoli, sedute sdraio in legno, plastica, vimini o ferro battuto.

Se prevedete pranzi o cene in giardino in versione romantica, a lume di candela: 2 sedie, un tavolino e magari un carrello per le vivande; 

Se prevedete di essere in compagnia, per cene di gruppo servirà un gazebo più ampio, un tavolo più grande e un maggior numero di sedie 🙂

Potete sfruttare il gazebo anche come angolo cottura/zona barbecue (protetto anche in caso di pioggia) oppure come area bar; in entrambi i casi, in fase d’arredo, non dimenticate di predisporre anche dei piani d’appoggio stabili e ripiani per attrezzi e bottiglie.

Le coperture da giardino preservano e proteggono non solo i vostri “oggetti” ma anche la fattibilità dei vostri eventi.

Buona estate a tutti!

La AmarantoIdea è un’azienda dinamica e di grande esperienza che opera da diversi anni nel settore della produzione, commercializzazione, trasporto ed installazione di funzionali tendostrutture adatte ad ogni genere di utilizzo come può essere un evento di prestigio, una festa di paese, un campetto di calcetto e tantissimo altro ancora.

Via Delle Terre Arnolfe, 50 – 05100 Terni (TR)

0744 244790

345 9090561

info@amarantoidea.com

Open chat
Ciao, come possiamo aiutarla?