Le tendostrutture industriali: quale scegliere
Come azienda specializzata nel settore delle tendostrutture da oltre 20 anni ci siamo trovati infinite volte a progettare tendostrutture industriali per i nostri clienti business. Uno degli argomenti che abbiamo affrontato spesso è come scegliere la struttura giusta per le esigenze dell’azienda. In questo articolo spiegheremo come affrontare la decisione con serenità e soprattutto con la certezza di ottenere un prodotto di qualità e con le caratteristiche desiderate.
Perchè scegliere le tendostrutture industriali (e non il capannone)
Parliamo di tendostrutture o tensostrutture? In realtà, abbiamo spiegato in un nostro articolo l’abissale differenza che c’è tra le due diciture. Nel linguaggio comune vengono sostanzialmente utilizzate come sinonimi, anche se sono due prodotti completamente diversi! In questo articolo parleremo di tendostrutture, ovvero di strutture con uno scheletro portante in metallo realizzato allo scopo di rendere la costruzione stabile e paragonabile ad un vero edificio.
Conoscendo molto bene il panorama delle aziende manifatturiere, sappiamo bene che le commesse possono essere stagionali e che il flusso di lavoro non è sempre costante. Per questo, una tendostruttura capannone può essere necessaria, almeno in determinati periodi dell’anno. In questo caso, sarà da valutare la possibilità di noleggio di una tendostruttura industriale o di un vero e proprio acquisto.
I vantaggi della tendostruttura capannone rispetto all’edificio
I costi dell’affitto – o peggio – della costruzione di un magazzino da utilizzare al momento del bisogno sono molto alti. Una soluzione più economica, ma anche più flessibile, sia in termini di ammortamento che operativi, è la tendostruttura industriale.
Le tendostrutture possono essere illuminate, riscaldate, progettate in maniera del tutto personalizzata secondo le esigenze dell’azienda. Non sarebbe utile a nessuno acquistare una tendostruttura in cui, ad esempio, non entrano per altezza i vostri mezzi di lavoro!
Inoltre, parliamo di costruzioni molto duttili, che permettono ampliamenti e sostituzioni, anche solo di piccole porzioni, in caso di rottura o necessità particolari. Abbiamo nominato la rottura. In realtà, i nostri teloni di copertura in PVC sono estremamente robusti – sono gli stessi utilizzati per i gommoni a motore! Ma sappiamo com’è lavorare in un’azienda manifatturiera, con mezzi pesanti, macchinari e fornitori poco attenti. In caso di buchi, tagli o logoramento, la riparazione è semplice e veloce – e soprattutto economica!
La flessibilità delle strutture plug & play – come quelle di AmarantoIdea – ci permette di montare e smontare la struttura in pochi giorni, senza bloccare in alcun modo la vostra produzione. possiamo darti sempre il migliore servizio!
Lascia un commento