Copertura Padel: Tendostrutture per lo sport
Sempre attenti alle esigenze del mercato, Amaranto idea propone 3 tipologie di tendostrutture per la copertura dei campi da Padel:
- Copertura Padel motorizzata (o mobile)
Permette di praticare il Padel all’aperto o al chiuso a seconda della stagione o della condizione climatica. Questa tendostruttura sportiva specifica permette, con una spesa leggermente superiore rispetto alla copertura Padel Fissa, di aprire e/o chiudere il campo in modo estremamente facile e veloce, grazie al sistema motorizzato incluso.
- Copertura Padel fissa
La soluzione più semplice ed economica sul mercato. È leggerissima, interamente in alluminio, con PVC oscurante per il tetto (da 850gr/mq) e fasce perimetrali da 650gr/mq. La scelta di una tendostruttura fissa garantisce una resistenza impeccabile anche in caso di condizioni climatiche impervie. Una volta montata, questa copertura Padel non necessita ulteriori lavori di manutenzione e/o spostamento, può infatti essere utilizzata, così com’è, in qualsiasi stagione dell’anno.
- Copertura Padel Ovalgeo anche con carico neve
Ovalgeo, a differenza delle coperture specifiche per il Padel, è una tensostruttura che ben si adatta a TUTTE le tipologie di campi sportivi. Queste tensostrutture sono costruite come le cupole geodetiche, ma con base ovale invece che circolare. Un telaio in acciaio zincato crea la base (la geodetica) che verrà poi rivestita con materiale plastico; la copertura è in telo di PVC e (come per tutte le nostre cupole geodetiche) è completamente personalizzabile.
Le Tendostrutture sportive sono utili per:
- preservare e proteggere le strutture e le apparecchiature sportive;
- permettere la pratica sportiva indoor anche nelle stagioni invernali;
- garantire funzionalità e fruibilità anche in caso di pioggia;
- isolare il campo, quando necessario, anche con carico neve.