Skip to main content

Copertura campo da padel in alluminio apribile elettricamente

| AmarantoIdea |

Per garantire la massima resa nel tempo, per ridurre al minimo le spese di manutenzione e per offrire un servizio continuativo 365 giorni all’anno la copertura del campo da padel è indispensabile.

Come coprire quindi il proprio campo da padel?

È possibile scegliere tra una copertura con struttura in ferro oppure in alluminio, ma in entrambi i casi è sempre consigliabile optare per una copertura per il campo da padel apribile.

Copertura campo da padel apribile elettricamente

Le coperture apribili per campo da padel possono essere installate su qualunque campo preesistente oppure direttamente integrate al campo durante il montaggio per una soluzione economicamente più conveniente.

Tutte le coperture per campo da padel sono dotate di un sistema motorizzato per l’apertura e la chiusura, gestibile da remoto tramite pannello di controllo a bordo campo.

L’apertura elettrica, rispetto a quella manuale, presenta notevoli vantaggi pratici soprattutto legati alle tempistiche; appositi sensori rilevano infatti vento, pioggia e/o cambi di temperatura e sono in grado di attivare automaticamente la chiusura della cover a protezione del campo.

padel copertura apribile copertura apribile padel

 

Copertura campo da padel in alluminio: electric cover

Perché scegliere un campo da padel in alluminio invece che in ferro?

L’alluminio è un materiale noto per la sua morbidezza, leggerezza e resistenza all’ossidazione.

Le coperture per campi da padel in alluminio offrono quindi indubbio vantaggio di poter essere installate ovunque – anche in zone umide o a ridosso del mare – sia per le peculiarità stesse del materiale sia grazie all’anodizzazione, un processo elettrochimico che conduce alla formazione di uno strato di ossido sulla superficie del metallo, proteggendola dalla corrosione.

La copertura paddle in alluminio non teme eventi atmosferici né salsedine e ha una più lunga durata nel tempo, senza spiacevoli problemi di ruggine e corrosione.

Una copertura in alluminio per campo da padel è anche la scelta perfetta per coloro che cercano una soluzione flessibile e adattabile a diverse esigenze: una struttura plug and play, cioè può essere smontabile e montabile in tempi brevissimi e – una volta smontata – la struttura può essere spostata facilmente e riposta occupando il minimo spazio.

Inizialmente le coperture per campi da padel realizzate in alluminio non potevano essere dotate di apertura elettrica, ma solamente manuale: oggi le innovative tecnologie degli impianti sportivi AmarantoIdea lo hanno reso finalmente possibile per offrire una copertura impeccabile e funzionale sotto ogni aspetto!

La copertura in alluminio per campi da padel cosa comprende?

  1. La struttura in alluminio anodizzato, con profilo principale da 203x109x4 mm, viene saldamente ancorata a terra, con l’utilizzo di stopper tipo fischer su piastra, durante l’installazione. Struttura in rispetto della norma UNI EN13782. La copertura in alluminio apribile elettricamente è compatibile con campi da padel 10×20 m con altezza massima 8,3 m; utilizzabile anche per coprire più campi contemporaneamente da padel 22×41 m, con altezza massima 12m.
  2. La copertura del campo da padel avviene tramite telo in PVC oscurante da 850 gr/mq per la copertura superiore e da 650gr/mq la copertura laterale   , che può arrivare fino all’altezza dei vetri oppure fino a terra.

Ancora dubbi?

Contattaci senza impegni per un preventivo personalizzato o per usufruire della consulenza gratuita dei professionisti del padel AmarantoIdea!

Richiedi un preventivo gratuito cliccando QUI

La AmarantoIdea è un’azienda dinamica e di grande esperienza che opera da diversi anni nel settore della produzione, commercializzazione, trasporto ed installazione di funzionali tendostrutture adatte ad ogni genere di utilizzo come può essere un evento di prestigio, una festa di paese, un campetto di calcetto e tantissimo altro ancora.

Via Delle Terre Arnolfe, 50 – 05100 Terni (TR)

0744 244790

345 9090561

info@amarantoidea.com

Open chat
Ciao, come possiamo aiutarla?