TENDOSTRUTTURE

Volgarmente detti anche “tendoni”, le Tendostrutture sono formate essenzialmente da 2 parti (separate e non dipendenti l’una dall’altra): una sottostruttura di cavi e pilastri (in alluminio o acciaio) e un manto di copertura in materiale tessile spalmato.

Una Tendostruttura può arrivare a coprire anche spazi molto estesi, sopportando le intemperie, il vento e anche il carico della neve, restando sempre molto leggera e facile da montare.

La Tendostruttura può anche essere facilmente illuminata -tramite l’applicazione di un sistema di luci interne- ed arredata all’occorrenza; può essere riscaldata e quindi proteggere dalla pioggia e dal freddo così come offrire un rifugio dal sole e dall’afa estiva.

Le Tendostrutture, pur essendo sempre sistemi costruttivi complessi, possono essere montate e smontate con maggior facilità -motivo per cui molti noleggiatori le prediligono di gran lunga-, sono più duttili e permettono la sostituzione anche solo di alcune parti in caso di rottura o per necessità di personalizzazione del tendone.

In sintesi, come in ogni progetto, ciò di cui avete bisogno è imprescindibile dal risultato che state cercando.

Se siete in cerca di un noleggio a lungo o a breve termine, sicuramente le Tendostrutture sono ciò che fanno al vostro caso; se siete organizzatori di eventi, enti comunali, professionisti o anche privati con l’onere di organizzare una festa in giardino, Amaranto idea saprà soddisfarvi, consigliandovi il prodotto migliore per ogni specifico utilizzo o studiandone uno appositamente per voi.

TENDOSTRUTTURE STABILI O TEMPORANE?

Le Tendostrutture si montano e smontano in un arco di tempo relativamente breve e sono resistenti alle intemperie, alla neve e al vento; ciò le rende idonee per essere noleggiate in occasioni di sagre, eventi (pubblici o privati), feste e matrimoni.

Molto spesso, la lungimiranza di aver scelto il noleggio di una Tendostruttura temporanea permette di praticare attività altrimenti inattuabili in inverno o in caso di pioggia.

Le Tendostrutture sportive e le coperture per impianti sportivi sono fondamentali per la preservazione di maneggi, campi da tennis, basket e soprattutto padel.

Abbiamo anche realizzato, specificatamente per il padel, delle strutture specifiche: coperture padel motorizzate, fisse, apribili e anche il nuovo padel ovalgeo.

In altri casi una Tendostruttura industriale stabile si preserva nel lungo periodo, come accade ad esempio in ambito aeroportuale o per lo stoccaggio dei rifiuti, in cui risulta indispensabile.

Finora Amaranto Idea ha realizzato e montato (con montaggio gratuito sempre) 2695 Tendostrutture ed abbiamo intenzione di continuare a farlo!

Le nostre Tendostrutture utilizzano una STRUTTURA in alluminio estruso (6061-T6), TELI di copertura in PVC da 850 gr/mq e TELI laterali in PVC da 650gr/mq.

Sfrutta la nostra esperienza e contattaci subito per un preventivo gratuito!

LA QUALITÀ INIZIA CON UNA SCELTA, SCEGLI AMARANTOIDEA.

TENDOSTRUTTURE 20 X 40M

TENDOSTRUTTURE 25 X 50M

TENDOSTRUTTURE 40 X 60M

tensostrutture milano